Melco Italia | EMT16 Plus
17628
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17628,page-parent,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

EMT16

Macchina da Ricamo Modulare

Ricama Velocemente

La EMT16   è costruita sulle solide fondamenta della collaudata tecnologia Melco, con innovazioni che aumentano la produzione del 20% rispetto a macchine precedenti della Melco.

Facile da Usare

Sistema Acti-Feed ™ brevettato da Melco ha rivoluzionato l’industria del ricamo molti anni fa, rendendo le macchine da ricamo più facile da imparare e da usare. Melco EMT16  combina la tecnologia con un’interfaccia utente semplificata, così il funzionamento e la formazione della macchina è più facile che mai. L’utilizzatore della macchina può essere addestrato in appena 30 minuti.

Struttura Industriale

Il carrello della macchina è stato progettato per la mobilità, resistenza e funzionalità. Se la mobilità è parte del vostro business plan, Melco EMT16  è la giusta soluzione. Robuste ruote permettono di spostare facilmente la macchina da una parte all’altra del tuo negozio. La macchina è stata progettata con un grande spazio aperto sotto il pantografo in modo che si possa ricamare agilmente anche articoli ingombranti.

Iniziare con una sola Testa

Una delle ragioni più convincenti per scegliere i sistemi di ricamo Melco è la capacità modulare. Testa dopo testa, le macchine da ricamo Melco grazie alla loro concezione aumentano il coefficiente di produttività in modo esponenziale con il relativo aumento del margine di profitto.

Molti, per iniziare, acquistano una sola testa in un primo momento. L’imprenditore può imparare a realizzare ricami con un minimo investimento iniziale  e aggiungere macchine, se necessario. Altri validi motivi perchè la macchina da ricamo Melco sia la tua prima macchina:

  • Le macchine Melco sono facili da usare.
  • Sono disponibili opzioni di formazione multiple, compresa la formazione presso l’utilizzatore o via Web online.
  • Eccellente servizio clienti via telefono ed e-mail.
  • Una garanzia di 24 mesi viene fornita di serie con ogni macchina. Molti componenti della macchina sono coperti singolarmente da una garanzia di cinque anni.
  • L’aggiunta di macchine in futuro è facile.
  • Il software di progettazione ricamo è incluso con la macchina. Scegli uno dei quattro opzioni software per il tuo business.

Produzione con Multitesta Modulare

Melco EMT16  operano indipendentemente l’una dall’altra, sulla stessa rete. Immaginate l’esecuzione di un ordine di molti con ricami  sul sistema multi-testa di EMT16 , improvvisamente vi è una rottura del filo sulla testa numero 2. con Melco EMT16  tutti gli altri capi continueranno ad essere ricamati e solo la testa 2 si fermerà per la rottura filo. Al contrario, tutte le teste si fermano, su un sistema convenzionale, fino a quando il problema non viene risolto.

Ecco un’altra situazione. Immaginate che mentre state nel bel mezzo di un ciclo di produzione di una grossa quantità, tutte le teste stanno lavorando per produrre un logo lato cuore su una polo, improvvisamente vi arriva un ordine per 10 cappelli di un Vs. buon cliente.Con EMT16 Plus, si può togliere una sola testa dal ciclo di produzione e configurarla per produrre l’ordine dei cappellini senza fermare la produzione per le polo . Tutto questo viene eseguito sullo stesso sistema, utilizzando lo stesso computer su una singola rete.

  • Melco EMT16  è progettata per un commerciale dove si richiede una produzione ad alto rendimento.
  • Il sistema modulare, vi permette di configurare il gruppo di macchine secondo la vs. situazione produttiva specifica.
  • ROI si ottiene in appena 11 mesi, sulla base di una media di 5 capi ricamati al giorno, o circa 45 minuti di lavoro macchina al giorno.

ActiFeed Sistema di Controllo del Filo

Abbiamo qualche problema nella registrazione della tensione dei fili!

Date un’occhiata da vicino alla parte anteriore di una moderna macchina da ricamo Melco. Noterete che manca qualcosa … le manopole di regolazione tensione del filo che trovate su tutte le macchine da ricamo in commercio. Con Melco Amaya, XTS e EMT16 , la regolazione della tensione del filo non è necessaria.

Ecco come funziona:
La tensione del filo è controllata dal Sistema Operativo della macchina da ricamo (Melco OS o AMAYA OS). Dite al software su che articolo si sta lavorando che tipo di filo si sta utilizzando. A questo punto il software prende il sopravvento, regolando automaticamente la tensione del filo. Ciò si traduce in una maggiore efficienza e più produttiva dalla macchina.

Ma non è tutto..

Il sistema brevettato Acti-Feed include Thread Break Recovery (TBR). Nel caso in cui accade una rottura del filo, la macchina può essere programmata per passare su un ago di backup dello stesso colore e continuare a ricamare.

La tecnologia del filo Acti-Feed rappresenta il più grande progresso nella tecnologia del ricamo industriale degli ultimi decenni. Tensione automatica del filo combinato con il sistema di TBR significa meno fermi macchina nel tempo, portando a maggiori margini di profitto per qualsiasi attività commerciale di ricamo.

Link

Melco Service
Scarica la MelcoApp per Assistenza Tecnica e ordini ricambi delle macchine Melco

Melco Catalogo EMT16 
Su questo link trovi il catalogo in formato .pdf della macchina Melco EMT16.

Contatto diretto Melco Italia

Responsabile Commerciale

Luciano Gasparri