Melco Italia | Software
18548
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18548,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Mixed Stampa e Ricamo

È normale che un’azienda di abbigliamento al dettaglio utilizzi il ricamo o la stampa per creare abbigliamento sportivo, abbigliamento da lavoro, souvenir e prodotti personalizzati per i propri clienti. Tuttavia, i progressi della tecnologia hanno permesso di combinare le tecniche di produzione. Ora è possibile aggiungere ricami a progetti di stampa, utilizzando la tecnologia di allineamento laser. Crea abiti decorati in modi non possibili prima!

Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni scenari del mondo reale. Immagina un disegno di ricamo di grandi dimensioni che necessiti di grandi aree di punti di riempimento / sottofondo. Un design del genere richiede non solo tempo e denaro speso per la digitalizzazione, ma anche molti punti e tempi di esecuzione lunghi sulle macchine da ricamo. Piuttosto che digitalizzare e ricamare l’intero disegno, potrebbe avere senso stampare grandi aree di colore, ad esempio, e poi ricamare altri dettagli sopra la stampa. Questo approccio può essere utilizzato per ridurre la digitalizzazione e il tempo di esecuzione della macchina, creando al contempo disegni belli e colorati che altrimenti sarebbero impossibili con il solo ricamo.

La giusta attrezzatura
Prima di poter realizzare questa tecnica, devi avere l’attrezzatura giusta. Utilizziamo le stampanti EPSON SureColor F2100 DTG , i sistemi di stampa Roland Print e le macchine da ricamo Melco EMT16 PLUS per creare accattivanti disegni misti. Il flusso di lavoro inizia con la stampa ed è finito con il ricamo. Come puoi immaginare, l’allineamento o la registrazione della stampa con il ricamo potrebbe essere complicato. Tuttavia, con l’esclusivo Laser Alignment Tool di Melco, l’intelaiatura e la registrazione sono facili e possono essere eseguiti con precisione e coerenza.

La stampa
Dal lato della stampa, l’applicazione è semplice. Crea e ottimizza i tuoi disegni per la tua stampante, proprio come faresti per qualsiasi normale lavoro di stampa. Analizzare il design e considerare quali elementi si desidera ricamare e quali elementi si desidera stampare. Quindi, separa le aree che desideri digitalizzare per il ricamo e spostale sui loro livelli.

Suggerimento rapido: genera la tua creazione a circa le stesse dimensioni che ti aspetti di stampare e ad alta risoluzione. È sempre meglio sopravvalutare le dimensioni. L’immagine sotto mostra le aree che abbiamo selezionato per la stampa.
.

Stampato, intelaiato, pronto per il ricamo!

Il ricamo
NOTA: l’utilizzo dello strumento di allineamento laser per questa applicazione richiede una linea vettoriale. Questa linea serve come guida o riferimento per il laser sulla macchina da ricamo per calcolare la posizione, l’orientamento e la dimensione del disegno. Abbiamo aggiunto questa linea durante il processo di digitalizzazione. La linea vettoriale è la linea continua rossa che corre orizzontalmente dall’angolo in basso a sinistra della bandiera a sinistra all’angolo in basso a destra della bandiera opposta.

Usando il tuo software di digitalizzazione (abbiamo usato Melco’s DesignShop V10), apri il design di stampa e digitalizzi il ricamo attorno al disegno di stampa.
.

Al termine del processo di digitalizzazione, non dimenticare di aggiungere la linea vettoriale come menzionato sopra. Esegui la linea tra due punti nella tua immagine. Questo passaggio è fondamentale! Lo strumento di allineamento laser utilizza questa linea per compensare automaticamente le piccole variazioni che possono verificarsi durante la stampa e l’intelaiatura, incluso lo stiramento / ritiro del tessuto. Ciò è particolarmente utile quando si annota un disegno, poiché non vi è alcuna preoccupazione importante per garantire che la stampa sia intelaiata perfettamente nel telaio e che si possa tenere conto di eventuali variazioni dell’elasticità del tessuto..

L’applicazione di supporti misti stampa / ricamo è estremamente versatile. L’idea inizia . Decidi quali parti del disegno che desideri stampare e quali elementi puoi accentuare con il ricamo. Cordoncini intorno a patch stampati, o scritte ricamate su fondi stampati. Aggiungi punti luce ricamati su una giacca o felpa con cappuccio stampata. Crea un bellissimo monogramma e aggiungilo a uno sfondo stampato su borse a tracolla. Tutte queste tecniche possono essere fatte facilmente con gli strumenti giusti e un po ‘di creatività. I supporti misti con stampa e ricamo aprono uno spazio unico e creativo e offrono al cliente quel tocco in più che potrebbero essere alla ricerca di progetti speciali. Questa è una tecnica che ha infinite opportunità per essere creativa. Quale sarà la tua nuova idea di mixed ti verrà in mente per fare più soldi con il tuo business?